Roma Riciclaggio di denaro Avvocato per arresto Arresto Estradizione Palermo Ferrara Torre del Greco Taranto Catanzaro Pesaro Lecce Bergamo Modena Barletta Catanzaro Bolzano Ravenna Udine Reggio Emilia Trento Pescara Bergamo Perugia Bologna Latina Sanremo Catania Ventimiglia Piacenza Ravenna Genova Busto Arsizio Bari Ravenna Verona Cagliari Bologna Brescia Reggio Calabria
Consulenza legale online Incidenti stradali Reato di spaccio Avvocato per arresto
DELLE CONTRAVVENZIONI RIGUARDANTI LA POLIZIA AMMINISTRATIVA SOCIALE DELLE CONTRAVVENZIONI RIGUARDANTI LA POLIZIA DEI COSTUMI
Attività di giochi di azzardo – Il soggetto che, in un posto pubblico o aperto alla collettività, o in spazi privati di qualsiasi tipologia, esercita attività di gioco d'azzardo o la facilita è sottoposto alla reclusione da tre mesi ad un anno e alla sanzione non inferiore a lire quattrocentomila. Se il responsabile è un trasgressore abituale o professionista, alla libertà vigilata si può aggiungere la cauzione di buona condotta.
Mandato di arresto europeo Difesa penale detenuti Reati penali Spaccio di stupefacenti
Avvocato penalista Svizzera Inghilterra Stati Uniti Austria Belgio Danimarca Francia Germania Grecia Irlanda Italia Lituania Malta Paesi Bassi Olanda Polonia Portogallo Regno Unito Spagna Svezia Ungheria
Avvocato per arresto Venezia Udine Terni Verona Cagliari Bergamo Piacenza Salerno Pesaro Milano Perugia Salerno Udine Bergamo Sanremo Sassari Ferrara Barletta Ancona Guidonia Montecelio Bologna Andria Barletta Como Catanzaro Guidonia Montecelio Latina Siracusa Padova Siracusa Ancona Foggia Sanremo Andria Ancona Bergamo Firenze Busto Arsizio Firenze Livorno Terni Como Forli Vicenza Trento Forli Andria Sassari Novara
Trasporto illegale denaro contante Detenzione Reato di riciclaggio Studi legali
Condizioni aggravanti - La condanna per il reato previsto dall'articolo antecedente si raddoppia: 1) se il responsabile ha istituito o mantenuto una casa da gioco; se il reato è compiuto in un’attività pubblica; 3) se si presentano nel gioco somme ingenti; 4) se fra quelli che prendono parte al gioco ci sono minori di 18 anni.
Sinistro stradale sanzioni penali sanzioni penali Detenzione Studio legale penale
Partecipazione a giochi di azzardo – Il soggetto che, in un posto pubblico o aperto alla collettività, o in spazi privati di qualsiasi tipo, senza concorrere nella sanzione prevista dall'articolo 718, è sorpreso mentre partecipa al gioco d'azzardo, è sottoposto alla reclusione fino a sei mesi o alla sanzione fino a lire un milione.
Spaccio di stupefacenti Studio legale penale Arresto Incidente stradale Traffico di droga
La condanna prevede un aumento: 1) in ipotesi di sorpresa in una casa da gioco o in un’attività pubblica; per quelli che utilizzano nel gioco somme ingenti.
Aspetti rilevanti del gioco d'azzardo. Case da gioco – Alle conseguenze delle prescrizioni antecedenti: sono "giochi di azzardo" quelli in cui si presenta la finalità di lucro e la vittoria o la perdita è completamente o quasi completamente aleatoria; sono "case da gioco" i posti di convegno utilizzati per il gioco d'azzardo, pure se luoghi privati, e pure se la finalità del gioco è sotto qualunque modalità dissimulata.
Studio legale penale Torino Helsinki Bucarest Dortmund Copenaghen Barcellona Barcellona Dortmund Brema Amburgo Siviglia Rotterdam Praga Sofia Berlino Milano Genova Milano Roma Lipsia Napoli Torino Valencia Amsterdam Paris Stoccolma Stoccolma Saragozza Palermo Cracovia Milano Dresda Paris Dresda Budapest
Estradizione Difesa penale detenuti Avvocato per arresto Avvocato per arresto
Condanna accessoria e misura di sicurezza - La pena per una delle sanzioni previste dagli articoli antecedenti determina la pubblicazione del giudizio. È sempre prescritto il sequestro del denaro utilizzato nel giuoco e degli strumenti connessi ad esso.
Traffico di stupefacenti Reato di riciclaggio Avvocato penalista Studi legali Detenzione Pena
Attività illecita di un gioco non d'azzardo – Il soggetto che, possedendo la licenza per le sale da gioco o per il bigliardo, permette che vi si svolgano giochi non d'azzardo, ma comunque non autorizzati dalla legge, è sottoposto alla sanzione da lire diecimila a duecentomila. Nelle ipotesi previste dai numeri 3 e 4 dell'articolo 719, viene applicata la reclusione fino a tre mesi o la sanzione da lire centomila a un milione. Per chi sia sorpreso a partecipare al gioco, la condanna prevista è della sanzione fino a lire centomila.
Sinistro stradale Reato penale Avvocato penalista Pena Reato di spaccio Sinistri stradali
Bestemmia e manifestazioni oltraggiose contro i morti – Il soggetto che bestemmia in pubblico e esprime frasi e parole oltraggiose, contro i santi o i simboli della religione di Stato, è sottoposto alla sanzione da lire ventimila a seicentomila .
Consulenza legale online Ferrara Firenze Sassari Trieste Bologna Foggia Treviso Cagliari Bari Busto Arsizio Torino Bolzano Busto Arsizio Cagliari Torre del Greco La Spezia Salerno Napoli La Spezia Ancona La Spezia Brescia Sanremo Palermo Barletta Lucca Lecce Firenze Taranto Venezia Monza Napoli Catania Novara Pisa Venezia Andria
Alla medesima condanna è sottoposto chi commette qualunque espressione oltraggiosa contro i defunti. La Corte costituzionale, con pronuncia n. 440 del 18 ottobre 1995, ha stabilito l'illegittimità costituzionale del presente comma in maniera limitata alle parole "o i Simboli o i Santi nella religione di Stato".
Reato di spaccio Estradizione Spaccio di stupefacenti sanzioni penali Spaccio di stupefacenti
Commercio di messaggi, disegni o altri cose contro il pubblico decoro – Il soggetto che pone alla vista pubblica o, in posto pubblico o aperto alla collettività, vende o diffonde messaggi, disegni o qualunque altro oggetto figurato, che reca offesa al decoro pubblico, è sottoposto alla sanzione da lire ventimila a due milioni.
Riciclaggio di denaro Spaccio di stupefacenti Detenzione Spaccio di stupefacenti
Azioni contrarie al decoro pubblico. Turpiloquio – Il soggetto che, in un posto pubblico o aperto alla collettività, commette azioni contrarie al decoro pubblico è sottoposto alla reclusione fino a un mese o alla sanzione da lire ventimila a quattrocentomila. È sottoposto alla sanzione fino a lire centomila il soggetto che in un posto pubblico o aperto alla collettività utilizza espressioni contrarie al decoro pubblico.
Maltrattamento di animali – Il soggetto che maltratta gli animali e li pone a fatiche pesanti o a torture, ossia li utilizza per lavori per i quali non sono idonei per malattia o per età, è sottoposto alla sanzione da lire ventimila a seicentomila . Alla medesima condanna è sottoposto chi, pure soltanto per finalità scientifiche o didattiche, in un posto pubblico o aperto alla collettività, pone animali vivi a esperimenti ripugnanti.
Avvocato per arresto Sinistro stradale Incidente stradale sanzioni penali Sinistri stradali Avvocato per arresto Incidente stradale Trasporto illegale denaro contante Reato penale Sinistro stradale Sinistri stradali Sinistri stradali
Avvocato per arresto Detenzione Incidente stradale Studio legale penale Detenzione sanzioni penali
La condanna prevede un aumento, se gli animali sono usati in giochi o intrattenimenti pubblici, a scopo di strazio o sevizie. Nell’ipotesi prevista dalla prima sezione del suddetto articolo, se il responsabile è un conducente di animali la pena determina l’interruzione della propria attività, quando trattasi di un trasgressore abituale o professionista. La sanzione è stata aumentata nel minimo a lire cinquecentomila e nel massimo a lire 3 milioni dall'art. 5, comma 5, della legge 14 agosto 1991, n. 281.
Reati penali Studio legale penale Traffico di stupefacenti Studio legale penale