Roma Estradizione Consulenza legale online Avvocato penalista Livorno Busto Arsizio Ventimiglia Modena Sanremo Como Trieste Sassari Messina Vicenza Palermo Foggia Messina Barletta Trento Prato Bari La Spezia Udine Palermo Latina Milano Bergamo Andria Reggio Calabria
Spaccio di droga Estradizione Incidenti stradali Reati penali Avvocato per arresto Narcotraffico
Atti sessuali con minore – è sottoposto alla condanna prescritta dall’articolo 609-bis il soggetto che, al di fuori delle circostanze prescritte nel suddetto articolo, commette violenze sessuali con persona che all’atto del fatto: 1) non ha ancora 14 anni; non ha ancora 16 anni, nel caso in cui il responsabile sia l’ascendente, il genitore pure adottivo, il tutore, ossia altra persona cui, per motivi di cura, formazione, istruzione, controllo o custodia, il minorenne è affidato o che abbia, con quest’ultimo, un rapporto di convivenza.
Incidente stradale Avvocati penalisti Reato penale Spaccio di stupefacenti Incidente stradale
Non può essere punito il minore che, al di fuori delle circostanze prescritte nell’articolo 609-bis, commette violenze sessuali con un minore che abbia 13 anni, se la differenza di età tra i due non supera i tre anni.
Avvocato per arresto Vienna Vilnius Napoli Monaco di Baviera Madrid Helsinki Dortmund Budapest Napoli Norimberga Dublino Siviglia Milano Copenaghen Sofia Budapest Lipsia Breslavia Saragozza Torino Dresda Barcellona Berlino
Difesa penale detenuti Arresto Incidenti stradali Spaccio di droga Studi legali Reato di riciclaggio
Nelle circostanze di minore gravità le condanna è soggetta ad una diminuzione fino a due terzi. Viene applicata la condanna di cui all’articolo 609-ter, secondo comma, se il soggetto offeso non ha ancora 10 anni. Articolo immesso dall’art. 5, L. 15 febbraio 1996, n. 66. 609 quinquies - Corruzione di minore – Il soggetto che commette violenze sessuali di fronte a minori di 14 anni, con lo scopo di farlo assistere, è soggetto all’arresto da sei mesi a tre anni. Articolo immesso dall’art. 6, L. 15 febbraio 1996, n. 66.
sexies - Ignoranza dell’età della persona – Nel caso in cui i reati prescritti negli articoli 609-bis, 609-ter, 609-quater e 609-octies sono compiuti contro minore di 14 anni, come pure in ipotesi di reato di cui all’articolo 609-quinquies, il responsabile non può riferirsi, a propria difesa, all’ignoranza dell’età del soggetto offeso.
Assistenza legale detenuti Reati penali Avvocato penalista Avvocati penalisti Reato penale
Articolo immesso dall’art. 7, L. 15 febbraio 1996, n. 66.609-septies - Querela di parte - I reati prescritti dagli articoli 609-bis, 609-ter e 609-quater possono essere puniti tramite querela del soggetto offeso.
Assistenza legale detenuti Catania Guidonia Montecelio Bergamo Monza Lucca Prato Trieste Novara Andria Trieste Roma Barletta Ferrara Alessandria Sassari Milano Pesaro Barletta Ferrara Como Pisa Ravenna Pescara Bologna Pistoia Livorno Roma Trieste Latina Andria Trieste Sassari Salerno Milano Lucca Terni Torre del Greco Padova
Assistenza legale detenuti Incidente stradale Studi legali Reato penale Reati penali
A meno che non venga prescritto dall’articolo 597, terzo comma, la scadenza per la presentazione della querela è di sei mesi. La querela presentata è inoppugnabile. Si prosegue comunque d’ufficio: 1) se il reato di cui all’articolo 609-bis è compiuto nei riguardi di soggetto che all’atto del reato non ha ancora 14 anni; se il reato è compiuto dal genitore, pure adottivo, o dal di lui convivente, dal responsabile, ossia da altro soggetto cui il minorenne è stato affidato per motivi di cura, formazione, istruzione, controllo o di custodia; 3) se il reato è compiuto da ufficiale pubblico o da un addetto di prestazioni pubbliche nell’espletamento dei propri compiti; 4) se il reato è associato ad un altro illecito per cui si prosegue d’ufficio; 5) se il reato è compiuto nelle circostanze di cui all’articolo 609-quater, ultimo comma. Articolo immesso dall’art. 8, L. 15 febbraio 1996, n. 66.
Studio legale penale Reato di spaccio Avvocato per arresto Avvocati penalisti Reati penali
Violenza sessuale di gruppo - La violenza sessuale di gruppo inerisce il fatto che più soggetti insieme prendono parte alla commissione di violenze sessuali di cui all’articolo 609-bis. Il soggetto che compie violenza sessuale di gruppo è sottoposto all’arresto da sei a dodici anni. Si prevede un aumento della condanna se provvede a concorrere una delle condizioni aggravanti prescritte dall’articolo 609-ter.
Narcotraffico Spaccio di stupefacenti Sinistri stradali Traffico di stupefacenti Estradizione
Avvocati penalisti Reggio Calabria Forli Verona Alessandria Venezia Sanremo Pescara Ancona Guidonia Montecelio Treviso Catania Taranto Pesaro Piacenza Torre del Greco Bologna Messina Latina Venezia Verona Catania Livorno Sassari Milano Catania Rimini Roma Latina Modena Cesena Torino Vicenza Novara Pescara Reggio Emilia
Detenzione Mandato di arresto europeo Studi legali Trasporto illegale denaro contante
Si prevede una diminuzione della condanna per il soggetto che nella suddetta partecipazione abbia agito in maniera minore nella pianificazione e nell’attuazione del reato. La condanna prevede inoltre una riduzione per il soggetto che ha commesso il reato nelle ipotesi previste dai numeri 3) e 4) del primo comma e dal terzo comma dell’articolo 112.
Studio legale penale Studi legali Riciclaggio di denaro Arresto Sinistro stradale Pena
Articolo immesso dall’art. 9, L. 15 febbraio 1996, n. 66. 609 nonies - Condanne accessorie ed altre conseguenze penali - La pena per uno dei reati prescritti dagli articoli 609-bis, 609-ter, 609-quater, 609-quinquies e 609-octies determina: 1) la perdita della potestà genitoriale, nel caso in cui il ruolo del genitore è aspetto costitutivo del reato; l’interdizione definitiva da qualunque ufficio che attiene alla difesa e alla cura; 3) la perdita del diritto agli alimenti e l’esclusione dalla eredità del soggetto offeso.
Spaccio di droga sanzioni penali Reato di riciclaggio Pena Avvocati penalisti Arresto
Articolo immesso dall’art. 10, L. 15 febbraio 1996, n. 66. 609-decies - Comunicazione al tribunale per i minori – Nell’ipotesi in cui si deve procedere per uno dei reati prescritti dagli articoli 609-bis, 609-ter, 609-quinquies e 609-octies compiuti contro minori, ossia per il reato prescritto dall’articolo 609-quater, il procuratore della Repubblica informa il tribunale per i minori.
Reato di riciclaggio Spaccio di stupefacenti Consulenza legale online Traffico di droga
Avvocato per arresto Berlino Rotterdam Breslavia Marsiglia Essen Rotterdam Lipsia Vienna Atene Amsterdam Paris Saragozza Varsavia Monaco di Baviera Riga Colonia Francoforte sul Meno Valencia Varsavia Torino Praga Riga Monaco di Baviera Valencia Roma Lione Monaco di Baviera Milano Parigi Madrid Sofia Palermo Madrid
Sinistri stradali Traffico di stupefacenti Trasporto illegale denaro contante Sinistro stradale
Nelle circostanze prescritte dal primo comma l’assistenza reale e psichica del soggetto offeso minore è garantita, in qualsiasi livello e fase della procedura, dalla presenza dei genitori o di altri soggetti idonee stabiliti dal minori e dal giudice competente. In qualsiasi circostanza al minore è garantita la tutela da parte dei servizi minorili dell’Amministrazione della giustizia e dei servizi previsti dalle istituzioni locali.
Mandato di arresto europeo Avvocato per arresto Studio legale penale
Dei servizi specificati nel terzo comma si serve inoltre il giudice in qualsiasi fase e livello della procedura.
Articolo immesso dall’art. 11, L. 15 febbraio 1996, n. 66.
DEI DELITTI CONTRO LA LIBERTÀ MORALE
Violenza privata – Il soggetto che, con atti violenti o minacciosi, induce altre persone ad eseguire o impedire qualcosa è sottoposto all’arresto fino a quattro anni.
Studio legale penale Austria Belgio Danimarca Francia Germania Grecia Irlanda Italia Lituania Malta Paesi Bassi Olanda Polonia Portogallo Regno Unito Spagna Svezia Ungheria Svizzera Inghilterra Stati Uniti
Trasporto illegale denaro contante Sinistri stradali Mandato di arresto europeo
Si prevede un aumento delle condanne se si verificano le circostanze previste dall'articolo 339. 611 - Violenza o minaccia per costringere a compiere un reato – Il soggetto che utilizza forme di violenza o minaccia per indurre qualcuno a compiere un illecito è sottoposto all’arresto fino a cinque anni. Si prevede un aumento della condanna se si verificano le circostanze previste dall'articolo339.
Minaccia – Il soggetto che causa ad altre persone un ingiusto danno è sottoposto, tramite querela del soggetto offeso, alla sanzione fino a lire centomila. Se la minaccia è grave, o è determinata in una delle modalità prescritte nell'articolo 339, si applica l’arresto fino a un anno e si prosegue d'ufficio.
Sinistri stradali Consulenza legale online Spaccio di stupefacenti Riciclaggio di denaro
Stato di incapacità determinato con violenza – Il soggetto che, attraverso suggestione ipnotica o in veglia o tramite fornitura di sostanze alcooliche o stupefacenti, o con qualunque altra modalità, sottopone una persona, senza la sua autorizzazione, in una condizione d'incapacità d'intendere o di volere, è soggetto all’arresto fino a un anno.
Avvocato per arresto Sinistro stradale Studio legale penale Reati penali Reati penali Pena
Studio legale penale Spaccio di droga Reato di riciclaggio Arresto Reati penali Sinistri stradali Spaccio di stupefacenti Difesa penale detenuti Traffico di stupefacenti Traffico di droga Difesa penale detenuti Spaccio di stupefacenti
L’autorizzazione dei suddetti soggetti specificati nell'ultimo capoverso dell'articolo 579 non esclude la pena. Si applica l’arresto fino a cinque anni: 1) se il responsabile ha operato con lo scopo di far compiere un reato; se il soggetto posto in stato di incapacità compie, proprio in virtù di ciò, un fatto previsto dalla legislazione come reato.
Reato di spaccio Incidente stradale Reato di spaccio Arresto Avvocato per arresto