Roma Avvocati penalisti Estradizione droga arresto Traffico di stupefacenti Milano Torino Napoli Bologna Firenze Genova Palermo Bari
Spaccio di stupefacenti Studio legale penale Spaccio di droga Sinistro stradale
Calunnia – Il soggetto che, con denuncia, querela, o esposto, pure se in forma anonima o sotto falso nominativo, condotta dall'Autorità giudiziaria o da qualsiasi altra Autorità che a quella sia obbligato a darne notizia, accusa qualcuno di un illecito che egli non aver commesso, ossia simula contro di lui le prove di un reato, è soggetto all’arresto da due a sei anni.
Spaccio di stupefacenti Sinistro stradale Riciclaggio di denaro Spaccio di droga
La pena è soggetta ad un aumento se si denuncia un soggetto per un reato pel cui la legislazione prevede l’arresto superiore nel massimo a dieci anni, o un'altra condanna ancora più grave. L’arresto è da quattro a dodici anni, se dall’evento proviene una pena all’arresto che supera i cinque anni; è da sei a venti anni, se dall’evento proviene una pena alla reclusione a vita; e viene applicata l’arresto a vita, se dall’evento proviene una condanna alla pena di morte .
Difesa penale detenuti Studi legali Reati penali Avvocati penalisti Reato di spaccio
Studio legale penale Palermo Padova Barletta Ventimiglia Milano Torre del Greco Alessandria Piacenza Cesena Pistoia Novara Bari Brescia Guidonia Montecelio Barletta Ancona Torino Venezia Pisa Arezzo Sanremo Ventimiglia Taranto Pesaro
Incidenti stradali Riciclaggio di denaro sanzioni penali Trasporto illegale denaro contante
La pena di morte è stata cancellata e rimpiazzata con l'arresto a vita. Autocalunnia – Il soggetto, che attraverso una propria dichiarazione alle suddette Autorità specificate nell'articolo antecedente, pure se effettuata in maniera anonima o sotto falso nominativo, ossia attraverso testimonianza di fronte all'Autorità giudiziaria, accusa se stesso di un illecito di cui sa non essersi verificato, o di un illecito compiuto da altri, è soggetto all’arresto da uno a tre anni.
Traffico di droga Spaccio di droga Narcotraffico Detenzione Incidenti stradali sanzioni penali
Simulazione o calunnia per un evento punito mediante contravvenzione - Le condanne prescritte negli articoli antecedenti sono soggette ad una riduzione se la simulazione o la calunnia riguarda un evento prescritto dalla legislazione come contravvenzione.
Avvocati penalisti Trasporto illegale denaro contante Consulenza legale online Traffico di droga
Falso giuramento della parte – Il soggetto che, nel corso di un giudizio civile, afferma il falso è soggetto all’arresto da sei mesi a tre anni. Nella circostanza di giuramento denunciato di ufficio, il responsabile non è soggetto a condanna, se ritira il falso prima che sulla istanza giudiziaria sia emesso un giudizio finale, pure se non inoppugnabile. La pena determina l'interdizione dai pubblici uffici.
Studio legale penale Spaccio di stupefacenti Reato di spaccio Spaccio di stupefacenti
Reato penale Incidenti stradali Detenzione Reato di riciclaggio Trasporto illegale denaro contante Avvocato penalista Assistenza legale detenuti Arresto Sinistro stradale sanzioni penali Sinistro stradale Studio legale penale Reati penali Studi legali Consulenza legale online Spaccio di stupefacenti Detenzione Mandato di arresto europeo
Sinistro stradale Traffico di stupefacenti Traffico di droga Narcotraffico Incidente stradale
False notizie al pubblico ministero – Il soggetto che, durante una procedura penale stabilita dal pubblico ministero per ricevere notizie relative alle indagini, dichiara il falso nel senso che tace, totalmente o parzialmente, in merito a quello di cui è a conoscenza rispetto alle vicende su cui viene interrogato, è soggetto all’arresto fino a quattro anni .
Spaccio di droga Traffico di droga Incidenti stradali Avvocato per arresto Estradizione
Fermo restando l'immediata perseguibilità nella circostanza di rifiuto di notizie, la procedura penale, nelle altre situazioni, viene sospesa fino a quando nella procedura durante la quale si sono ottenute le notizie sia stato emesso giudizio di primo grado ossia la procedura sia stato precedentemente conclusa con archiviazione o con giudizio di non luogo a procedere .
Trasporto illegale denaro contante Reato di spaccio Detenzione Reato di spaccio sanzioni penali
Falsa testimonianza – Il soggetto che, nella deposizione di testimonianze di fronte all'Autorità giudiziaria, dice il falso o nega il vero, ossia tace, totalmente o parzialmente su quello di cui è a conoscenza circa le vicende sulle quali si procede ad interrogarlo, è soggetto all’arresto da due a sei anni .
Reato penale Consulenza legale online Consulenza legale online Avvocati penalisti
Articolo così cambiato dall'art. 11, comma 2, D.L. 8 giugno 1992, n. 306. 373 - Falsa perizia o interpretazione - Il perito o l'interprete che, designato dall'Autorità giudiziaria, dichiara informazioni false o vicende che non corrispondono alla verità, è soggetto alle condanne prescritte nell'articolo antecedente. La pena determina, oltre l'interdizione dai pubblici uffici, la interdizione dalla propria attività o dall'arte.
Traffico di stupefacenti Reato di spaccio Estradizione Consulenza legale online Studio legale penale
Avvocati penalisti Reggio Emilia Taranto Catania Torre del Greco Udine Catanzaro Cagliari Parma Padova Perugia Messina Livorno Catanzaro Salerno Bari Como Bari Ferrara Milano Napoli Perugia Reggio Calabria Firenze Udine
Detenzione sanzioni penali Sinistri stradali Riciclaggio di denaro Spaccio di stupefacenti