Roma Assistenza legale detenuti Sinistri stradali Avvocato per arresto La Spezia Busto Arsizio Busto Arsizio Reggio Emilia Andria Barletta Pistoia Foggia Palermo Parma Reggio Calabria Pistoia Salerno Modena Taranto Trieste Terni Pescara Livorno Lucca Ventimiglia Livorno Cesena Ventimiglia
Trasporto illegale denaro contante Avvocati penalisti Spaccio di stupefacenti Estradizione
Mancata consegna di armi – Il soggetto che viola le disposizioni date in maniera legale dall'Autorità in merito alla consegna nelle scadenze stabilite di armi o proiettili in suo possesso, è sottoposto alla reclusione non inferiore a nove mesi o alla sanzione non inferiore a lire duecentoquarantamila.
Mandato di arresto europeo Avvocato per arresto Reato penale Detenzione Incidente stradale
Avvocato per arresto Roma Sinistri stradali Studi legali Spaccio di stupefacenti Estradizione Pena sanzioni penali Traffico di stupefacenti Mandato di arresto europeo Mandato di arresto europeo Pena Reato penale Arresto Avvocato penalista Trasporto illegale denaro contante
Difesa penale detenuti Reato di riciclaggio sanzioni penali Narcotraffico Traffico di droga
Porto illegittimo di armi – Il soggetto che, senza il permesso dell'Autorità, nel caso in cui il medesimo sia obbligatorio, porta un'arma fuori della propria casa o delle adiacenze di essa, è sottoposto alla reclusione fino a diciotto mesi.
Si applica la reclusione da diciotto mesi a tre anni per chi, fuori della propria casa o delle adiacenze di essa, porta un'arma per cui non si possiede l’autorizzazione.
Se uno dei reati previsti dalle prescrizioni è compiuto in posto ove sia concorso o adunanza di soggetti, o di notte o in luogo abitato, le condanne prevedono l’aumento.
Mandato di arresto europeo Assistenza legale detenuti Reato di riciclaggio Narcotraffico
Avvocato per arresto Breslavia Hannover Madrid Vilnius Essen Vilnius Vienna Riga Lione Barcellona Amburgo Dortmund Valencia Roma Colonia Rotterdam Amsterdam Colonia Budapest Anversa Vienna Amburgo Lione Düsseldorf Roma Barcellona Amsterdam Napoli Stoccolma Francoforte sul Meno Genova Anversa Cracovia
Reato di riciclaggio Pena Arresto Avvocato per arresto Reati penali Reati penali Incidente stradale
Condizioni aggravanti – Nelle ipotesi previste dagli articoli antecedenti, la condanna prevede un aumento nel caso in cui si determina una delle condizioni previste nell'articolo 680. 701 Misura di sicurezza - Il soggetto punito per una delle sanzioni previste dagli articoli antecedenti può essere sottoposto a libertà vigilata.
Pena Reati penali Sinistro stradale Avvocati penalisti Reato penale Incidente stradale Estradizione
Articolo cancellato dall'art. 9, D.L. 13 maggio 1991, n. 152. 703 - Accensioni ed esplosioni pericolose – Il soggetto che, senza l’autorizzazione dell'Autorità, in un posto abitato o nelle sue pertinenze, o lungo una strada pubblica o in direzione di essa spara armi da fuoco, appicca fuochi d'artificio, o lancia razzi, o innalza aerostati con fiamme, o fa uso di sostanze esplosive pericolose, è sottoposto alla sanzione fino a lire duecentomila. Se il reato è compiuto in un posto dove sia adunanza o concorso di soggetti, si applica la reclusione fino a un mese.
Reati penali Estradizione Avvocati penalisti Reati penali Incidente stradale Traffico di droga
Avvocato per arresto Como Catania Foggia Pescara Terni Catania Milano Trieste Brescia Ferrara Livorno Livorno Arezzo Cagliari Venezia Sassari Torre del Greco Cesena Vicenza Prato Piacenza Pisa Torino Cagliari Brindisi Modena Monza Piacenza Sassari Lecce Alessandria Como Taranto Firenze Livorno Forli Parma Guidonia Montecelio
Estradizione Studio legale penale Traffico di stupefacenti Consulenza legale online
Armi – Alle conseguenze delle prescrizioni antecedenti, per "armi" si fa riferimento: 1) a quelle previste nel n. 1 del capoverso dell'articolo 585; alle bombe, a qualunque macchina o involucro che contiene materiali esplosivi, e ai gas asfissianti o accecanti.
Traffico di stupefacenti Traffico di stupefacenti Difesa penale detenuti
DELLE CONTRAVVENZIONI RIGUARDANTI LA PREVENZIONE DI DELITTI CONTRO IL PATRIMONIO
Traffico illecito di oggetti preziosi – Il soggetto che, senza l’autorizzazione dell'Autorità o senza tener presente le disposizioni della legge, costruisce o mette in vendita oggetti preziosi, o compie su essi interventi di mediazione o altre similari attività, è sottoposto alla reclusione fino a tre mesi o alla sanzione da lire centomila a due milioni.
Consulenza legale online Mandato di arresto europeo Avvocati penalisti Sinistro stradale
Traffico clandestino di oggetti antichi – Il soggetto che traffica in oggetti antichi, senza averlo comunicato preventivamente all'Autorità, nel caso in cui ciò sia richiesto, o senza tener presente le disposizioni della legge, è sottoposto alla sanzione da lire ventimila a seicentomila.
Articolo cancellato dall'art. 13, D.Lgs. 11 luglio 1994, n. 480.
sanzioni penali Trasporto illegale denaro contante Estradizione Avvocati penalisti
Detenzione illegittima di chiavi modificate o grimaldelli – Il soggetto che, avendo già una condanna per i reati a scopo di lucro, o per multe inerenti la prevenzione di reati contro il patrimonio, o per mendicità o che si trova sotto una misura di sicurezza individuale o sottoposto a cauzione di buona condotta, è sorpreso a detenere chiavi modificate o contraffatte, ossia chiavi genuine o arnesi per aprire o scassinare serrature, di cui non denuncia il loro utilizzo, è sottoposto alla reclusione da sei mesi a due anni.
Avvocati penalisti Assistenza legale detenuti Sinistri stradali Assistenza legale detenuti
Avvocato per arresto Svizzera Inghilterra Stati Uniti Austria Belgio Danimarca Francia Germania Grecia Irlanda Italia Lituania Malta Paesi Bassi Olanda Polonia Portogallo Regno Unito Spagna Svezia Ungheria
Reato penale Spaccio di stupefacenti Narcotraffico Studio legale penale
La Corte costituzionale, con pronuncia 2 febbraio 1971, n. 14, ha stabilito l'illegittimità costituzionale del suddetto articolo in maniera limitata alla sezione in cui si riferisce alle circostanze individuali di soggetto condannato per mendicità, di ammonito, di persona sotto misura di sicurezza individuale o sotto cauzione di buona condotta.
Riciclaggio di denaro Avvocato penalista Narcotraffico Sinistro stradale
Detenzione ingiustificata di valori – Il soggetto che, venendosi a trovare nelle circostanze individuali precisate nell'articolo antecedente, è sorpreso con somme di denaro o cose di valore, o di altri oggetti che non attengono alla propria condizione, e dei quali non motivi la derivazione, è sottoposto alla reclusione da tre mesi a un anno.
Trasporto illegale denaro contante Avvocato penalista Reato di riciclaggio Studi legali
La Corte costituzionale, con pronuncia 19 luglio 1968, n. 110, ha stabilito l'illegittimità costituzionale del suddetto articolo in maniera limitata alla sezione in cui si riferisce alle circostanze individuali di soggetto condannato per mendicità, di ammonito, di persona sotto misura di sicurezza individuale o sotto cauzione di buona condotta. In seguito la medesima Corte, con pronuncia 2 novembre 1996, n. 370, ha stabilito l'illegittimità costituzionale del suddetto articolo.
Studi legali Reato penale Mandato di arresto europeo Riciclaggio di denaro Traffico di stupefacenti
Avvocato per arresto Consulenza legale online Pena Trasporto illegale denaro contante Pena Incidenti stradali Consulenza legale online Spaccio di stupefacenti Reati penali Incidente stradale Narcotraffico
Mancata denuncia di oggetti provenienti da reato – Il soggetto che, avendo ottenuto somme di denaro o acquistato o tuttavia ottenuto oggetti derivanti da reato, senza esserne a conoscenza della derivazione, omette, dopo averne avuto notizia, di darne tempestiva comunicazione all'Autorità è sottoposto alla reclusione fino a sei mesi o alla sanzione fino a lire un milione.
Spaccio di droga Spaccio di droga Assistenza legale detenuti Arresto Incidente stradale
Vendita o consegna di chiavi o grimaldelli a soggetto sconosciuto – La persona che produce chiavi di qualunque tipo su richiesta di soggetto che non sia il proprietario del posto o dell'oggetto per cui le chiavi saranno utilizzate, o da un addetto di essi, ossia, svolgendo l’attività di fabbro, chiavaiuolo o un’altra similare attività, consegna o vende a qualsiasi soggetto grimaldelli o altri attrezzi utili per aprire o scassinare serrature, è sottoposto alla reclusione fino a sei mesi e alla sanzione da lire ventimila a duecentomila.
Studi legali Reato di riciclaggio Reato penale Pena sanzioni penali Consulenza legale online
Studio legale penale Essen Malaga Helsinki Copenaghen Monaco di Baviera Madrid Stoccolma Budapest Varsavia Siviglia Anversa Colonia Napoli Vilnius Riga Bucarest Lione Napoli Dortmund Lione Napoli Norimberga Stoccarda Genova Milano Genova Roma
Detenzione Pena Spaccio di stupefacenti Studio legale penale Studi legali Avvocati penalisti
Apertura illecita di luoghi o di oggetti – Il soggetto che, svolgendo attività di fabbro o di chiavaiuolo, o un’altra similare attività, apre serrature o altri congegni simili posti a tutela di un posto o di una cosa, su richiesta di una persona che non risulta esserne il proprietario, è sottoposto alla reclusione fino a tre mesi o alla sanzione da lire ventimila a quattrocentomila.
Acquisto di oggetti di derivazione sospetta – Il soggetto che, senza aver verificato la reale derivazione, acquista od ottiene a qualunque titolo oggetti, che, per la loro qualità o per lo stato di chi li consegna o per il valore del loro costo, si abbia ragione di pensare che derivino da reato, è sottoposto alla reclusione fino a sei mesi o alla sanzione non inferiore a lire ventimila.
Reato penale Trasporto illegale denaro contante Estradizione Arresto Traffico di stupefacenti
Alla medesima condanna è sottoposto chi si impegna per fare acquistare o conseguire a qualunque titolo uno degli oggetti suddetti, senza aver prima verificato la reale derivazione.
Misura di sicurezza - Il soggetto condannato per una delle sanzioni previste dagli articoli antecedenti può essere sottoposto a libertà vigilata.
Avvocati penalisti Incidenti stradali Detenzione Incidente stradale Avvocato penalista
Assistenza legale detenuti Novara Bergamo Salerno Udine Trento Salerno Salerno Trieste Bologna Alessandria Forli Salerno Catanzaro Novara Terni Sassari Taranto La Spezia Pescara Pistoia Foggia Pisa Taranto Terni Terni Pisa Milano Genova Genova Parma Vicenza Latina Latina Messina Parma Bergamo Lucca Vicenza Brindisi Reggio Calabria
Mandato di arresto europeo Reato di spaccio sanzioni penali Traffico di stupefacenti
Mancata comunicazione all'Autorità della evasione o fuga di minorenni – L’ufficiale pubblico o l'incaricato di una struttura usata per l’attuazione di condanne o di misure di sicurezza, ossia di un riformatorio pubblico, che non comunica tempestivamente l'Autorità che il soggetto in detenzione è evaso, è sottoposto alla sanzione da lire ventimila a lire quattrocentomila .
Reato di riciclaggio Traffico di stupefacenti Estradizione Studi legali Studi legali
La medesima prescrizione si prevede per il soggetto al quale per legge o per disposizione dell'Autorità è stata affidata una persona con finalità di custodia o di controllo. Comma così cambiato dalla L. 13 maggio 1978, n. 180.
Reato penale sanzioni penali Difesa penale detenuti Studi legali Trasporto illegale denaro contante