Milano Mandato di arresto europeo Avvocato per arresto Bologna La Spezia Foggia Bergamo Arezzo Monza Salerno Como Novara Terni Como Modena Perugia Firenze Busto Arsizio La Spezia Firenze Messina Ancona Latina Roma Sanremo Pescara Bolzano Catanzaro
Incidenti stradali Studi legali Traffico di droga Studio legale penale Riciclaggio di denaro
Condanna accessoria - La pena per uno dei reati previsti dagli articoli 502 e successivi comporta l'interdizione da qualsiasi ufficio sindacale per 5 cinque.
Narcotraffico Pena Consulenza legale online Narcotraffico Traffico di droga Studi legali
DEI DELITTI CONTRO L'INDUSTRIA E IL COMMERCIO
Turbata libertà industriale o commerciale – Il soggetto che attua azioni violente sulle cose ossia modalità fraudolente per rendere difficile l’attività industriale o commerciale è sottoposto, tramite querela del soggetto offeso, se l’evento non rappresenta un reato ancora più grave, all’arresto fino a due anni e alla sanzione da lire duecentomila a due milioni.
Avvocato penalista arresto Berlino Milano Stoccarda Stoccarda Amburgo Milano Palermo Barcellona Hannover Riga Breslavia Genova Genova Paris Breslavia Riga Lipsia Vienna Norimberga Düsseldorf Rotterdam Sofia Varsavia Lipsia Hannover
Sinistri stradali Traffico di stupefacenti Incidenti stradali Mandato di arresto europeo
Illegittima concorrenza con minaccia o violenza – Il soggetto che nell’espletamento di una attività connessa la commercio, all’industria o alla produzione, commette azioni violente o minacciose, è sottoposto all’arresto da due a sei anni. La condanna subisce un aumento se le attività concorrenziali ineriscono un'attività finanziata totalmente o parzialmente ed in qualunque maniera dallo Stato o da altri istituti pubblici .
Consulenza legale online Reati penali Studio legale penale Trasporto illegale denaro contante
Articolo immesso dalla L. 13 settembre 1982, n. 646. 514 - Frodi contro le industrie nazionali -
Il soggetto che, mettendo in vendita o in circolo, sui mercati sia nazionali che esteri, merci industriali, con nomi, marchi o segni distintivi contraffatti o modificati, causa un nocumento all'industria nazionale, è sottoposto all’arresto da uno a cinque anni e alla sanzione non inferiore a lire un milione.
Detenzione Mandato di arresto europeo Mandato di arresto europeo Spaccio di stupefacenti
Se per i marchi o segni distintivi vengono tenute presenti le normative delle legislazioni interne o delle convenzioni internazionali sulla difesa della proprietà industriale, la condanna prevede un aumento e non vengono adottate le prescrizioni degli articoli 473 e 474.
Studio legale penale Grecia Irlanda Italia Lituania Malta Paesi Bassi Olanda Polonia Portogallo Regno Unito Spagna Svezia Ungheria Svizzera Inghilterra Stati Uniti Austria Belgio Danimarca Francia Germania
Consulenza legale online Avvocato per arresto Incidente stradale Difesa penale detenuti
Frode nell'esercizio commerciale – Il soggetto che, all’interno delle proprie attività di commercio, ossia in uno magazzino pubblico, dà al compratore una cosa mobile per un'altra, ossia una cosa mobile, per origine, provenienza, caratteristica o quantità, differente da quella accordata, è sottoposto, nel caso in cui l’evento non rappresenta un reato ancora più grave, con l’arresto fino a due anni o con la sanzione fino a lire quattro milioni. Se trattasi di cose preziosi, si applica l’arresto fino a tre anni o la sanzione non inferiore a lire duecentomila.
Difesa penale detenuti Avvocato penalista Detenzione Estradizione Reato penale
Vendita di prodotti alimentari non buoni come genuini – Il soggetto che effettua la vendita o commercia prodotti alimentari non buoni spacciandoli per genuini è sottoposto all’arresto fino a sei mesi o alla sanzione fino a lire due milioni.
Detenzione Sinistri stradali Assistenza legale detenuti Reato di spaccio Avvocato penalista Avvocato penalista Reato di spaccio Riciclaggio di denaro Studio legale penale Incidente stradale Reati penali Traffico di droga
Consulenza legale online sanzioni penali Incidenti stradali Consulenza legale online
Vendita di prodotti industriali con distintivi falsi – Il soggetto che vende o commercia opere dell'ingegno o merci industriali, con nomi, marchi o segni distintivi sia nazionali che esteri, tesi ad ingannare l’acquirente sulla loro origine, derivazione o caratteristica dell'opera o del prodotto, è sottoposto, se l’evento non è previsto come illecito da altra prescrizione di legge, con l’arresto fino a un anno o con la sanzione fino a lire due milioni.
Reato di riciclaggio Avvocati penalisti Narcotraffico Reato di spaccio
DISPOSIZIONE COMUNE AI CAPI PRECEDENTI
Pubblicazione della pronuncia - La pena per uno dei reati previsti dagli artt. 501, 514, 515, 516 e 517 comporta la pubblicazione del giudizio.
DEI DELITTI CONTRO LA MORALITÀ PUBBLICA E IL BUON COSTUME
DEI DELITTI CONTRO LA LIBERTÀ SESSUALE 519 - Della violenza carnale -
Il soggetto che, con atti violenti o minacciosi, obbliga qualcuno ad unione carnale è sottoposto all’arresto da tre a dieci anni.
Avvocati penalisti Reati penali Riciclaggio di denaro Studi legali Reato di riciclaggio
Alla medesima condanna è soggetto chi si unisce carnalmente con soggetto che al momento dell’atto: 1) non ha ancora 14 anni; non ha ancora 16 anni, nel caso in cui il responsabile risulta essere un congiunto o il tutore, ossia si tratta di un altro soggetto a cui è stato conferito l’affido del minorenne per motivi di cura, di formazione, d'istruzione, di controllo o di tutela; 3) se il soggetto è affetto da malattia mentale, ossia non è capace di opporre resistenza a causa delle proprie circostanze d'inferiorità mentale o fisica, pure se siffatta situazione è indipendente dall’azione del responsabile; 4) se è stata ingannata, in quanto il responsabile si è sostituito ad altro soggetto. Articolo cancellato dall’art. 1 della L. 15 febbraio 1996, n. 66
Spaccio di stupefacenti Detenzione Spaccio di stupefacenti Pena Arresto Arresto Studi legali
Unione carnale compiuta con abuso di potere di ufficiale pubblico- L’ufficiale pubblico, che, fuori dalle circostanze previste nell'articolo antecedente, si unisce carnalmente con una soggetto in stato di fermo o arresto, di cui ne viene affidata la tutela in merito alle proprie funzioni, ossia con soggetto che è a lui è stato affidato in attuazione di una procedura del giudice competente, è soggetto all’arresto da uno a cinque anni.
Assistenza legale detenuti Malta Paesi Bassi Olanda Polonia Portogallo Regno Unito Spagna Svezia Ungheria Svizzera Inghilterra Stati Uniti Austria Belgio Danimarca Francia Germania
Spaccio di stupefacenti Pena Incidente stradale Spaccio di droga Riciclaggio di denaro
La medesima condanna viene applicata se l’evento è compiuto da un altro ufficiale pubblico, investito, in merito alle sue funzioni, di qualunque facoltà su ciascuno dei suddetti soggetti. Articolo cancellato dall’art. 1 della L. 15 febbraio 1996, n. 66.
- Grecia Irlanda Italia Lituania Malta Paesi Bassi Olanda Polonia Portogallo Regno Unito Spagna Svezia Ungheria Svizzera Inghilterra Stati Uniti
Assistenza legale detenuti Spaccio di droga Spaccio di droga Detenzione Avvocati penalisti
Azioni di libidine violente – Il soggetto che, utilizzando strumenti o servendosi delle circostanze previste nei due articoli antecedenti, compie su qualcuno azioni di libidine differenti dalla unione carnale è sottoposto alle condanne prescritte nei suddetti articoli, diminuite di un terzo. Alle medesime condanne è sottoposto il soggetto che, utilizzando strumenti o servendosi delle circostanze prescritte nei due articoli antecedenti, obbliga qualcuno a compiere azioni di libidine su se stesso, sulla persona del responsabile o su altri soggetti. Articolo eliminato dall’art. 1 della L. 15 febbraio 1996, n. 66.
Trasporto illegale denaro contante Estradizione sanzioni penali Reato penale Studio legale penale
Consulenza legale online Torino Valencia Lisbona Amburgo Amsterdam Siviglia Norimberga Monaco di Baviera Dublino Marsiglia Palermo Amsterdam Bruxelles Madrid Genova Breslavia Riga Stoccolma Praga Marsiglia Napoli Malaga Saragozza