Avvocato Venezia Traffico di stupefacenti Difesa penale detenuti Genova Paris Praga Stoccarda Cracovia Siviglia Barcellona Helsinki Amsterdam Parigi Bucarest Copenaghen Saragozza Parigi Cracovia Milano Dresda Vienna Madrid Varsavia Milano Genova Stoccolma
Reato di spaccio Avvocato penalista Sinistro stradale Studio legale penale Arresto Pena
DISPOSIZIONI COMUNI AI CAPI PRECEDENTI
Non procedibilità tramite querela del soggetto offeso, per reati compiuti contro congiunti – Non può essere punito chi ha compiuto uno dei reati previsti dalla stessa voce in danno: 1) del consorte non diviso in maniera legale; di un ascendente o discendente o di un congiunto in linea retta, ossia dell'adottante, o dell'adottato; 3) di un fratello o di una sorella che vivano insieme a lui.
Incidenti stradali Reato di spaccio Estradizione Sinistri stradali Incidente stradale sanzioni penali
Le ipotesi previste da questo titolo possono essere punite tramite querela del soggetto offeso, se compiuti contro consorte diviso in maniera legale, ossia del fratello o della sorella che non vivano insieme con l’artefice del reato, ossia dello zio o del nipote o del congiunto in secondo grado che vivono con lui. Le prescrizioni del suddetto articolo non vengono applicate ai reati previsti dagli articoli 628, 629 e 630 e ad ogni altro reato contro il patrimonio che sia compiuto con uso della violenza contro soggetti.
Studio legale penale Spaccio di stupefacenti Narcotraffico Avvocato penalista Traffico di droga
DELLE CONTRAVVENZIONI IN PARTICOLARE
DELLE CONTRAVVENZIONI DI POLIZIA
DELLE CONTRAVVENZIONI RIGUARDANTI LA POLIZIA DI SICUREZZA
DELLE CONTRAVVENZIONI RIGUARDANTI L'ORDINE PUBBLICO E LA TRANQUILLITÀ PUBBLICA
DELLE CONTRAVVENZIONI RIGUARDANTI L'INOSSERVANZA DEI PROVVEDIMENTI DI POLIZIA E LE MANIFESTAZIONI SEDIZIOSE E PERICOLOSE
Violazione delle procedure dell'Autorità – Il soggetto che viola una procedura legale disposta dall'Autorità per motivi di giustizia o di ordine pubblico, o di pubblica igiene, è sottoposto, se l’evento non rappresenta un reato ancora più grave, alla reclusione fino a tre mesi o alla sanzione fino a lire quattrocentomila.
Studi legali Narcotraffico Arresto Incidente stradale Avvocato penalista Mandato di arresto europeo
Rifiuto di dare informazioni sulla propria identità personale – Il soggetto che, interrogato da un ufficiale pubblico nell'espletamento dei propri compiti, rifiuta di concedere informazioni in merito alla propria identità personale, alla sua condizione, o su altre caratteristiche individuali, è sottoposto alla reclusione fino a un mese o alla sanzione fino a lire quattrocentomila.
Reati penali Traffico di droga sanzioni penali Spaccio di stupefacenti Studi legali
Rifiuto di prestare soccorso in occasione di un tumulto – Il soggetto che, di fronte ad un tumulto o di un incidente pubblico o di un rischio collettivo, ossia nella flagranza di un reato, rifiuta, senza alcuna motivazione, di prestare soccorso o aiuto, ossia di fornire indicazioni che gli vengono chieste da un ufficiale pubblico o da un addetto di prestazioni pubbliche, nell'espletamento dei propri compiti, è sottoposto alla reclusione fino a tre mesi o alla sanzione fino a lire seicentomila. Se il responsabile afferma il falso, è sottoposto alla reclusione da uno a sei mesi ossia alla sanzione da lire sessantamila a un milione e duecentomila.
Studio legale penale Studi legali Reato di spaccio Difesa penale detenuti Pena
Formazione di corpi armati non diretti a compiere reati – Il soggetto che, senza permesso, provvede alla formazione di un corpo armato non diretto a compiere reati è sottoposto alla reclusione fino a un anno.
Spaccio di stupefacenti Spaccio di droga Assistenza legale detenuti Pena Reato di spaccio
Grida e manifestazioni sediziose – Il soggetto che, in una riunione pubblica in virtù del n. 3 dell'art. 266, ossia in un posto pubblico, aperto alla collettività, mette in atto manifestazioni o grida sediziose è sottoposto, se l’evento non rappresenta un reato ancora più grave reato, alla reclusione fino a un anno.
Avvocati penalisti Detenzione sanzioni penali Traffico di droga Arresto Narcotraffico
Radunata sediziosa – Il soggetto che appartiene ad una radunata sediziosa di dieci o più persone è sottoposto, soltanto per il fatto di parteciparvi, alla reclusione fino a un anno. Se chi appartiene alla radunata possiede delle armi, la condanna prevede la reclusione non inferiore a sei mesi. Non può essere punito chi, prima di un ordine dell'Autorità, o per adempiere al medesimo, si ritira dalla radunata.
Avvocato per arresto Arresto Traffico di stupefacenti Spaccio di droga Narcotraffico
Pubblicazione o divulgazione di notizie false, esagerate o tendenziose, atte a turbare l'ordine pubblico – il soggetto che pubblica o divulga informazioni false, esagerate o tendenziose, per cui si possa turbare la sicurezza pubblica, è sottoposto, se l’evento non rappresenta un reato ancora più grave, alla reclusione fino a tre mesi o alla sanzione fino a lire seicentomila.
Studio legale penale Estradizione Incidente stradale Riciclaggio di denaro Reato penale
Grida o notizie atte a turbare la serenità pubblica o privata – Il soggetto che, con il fine di diffondere o fornire messaggi o disegni in un posto pubblico ossia esposto alla collettività, pronuncia o grida notizie che possano turbare la serenità pubblica o privata, è sottoposto alla sanzione fino a lire duecentomila.
Incidenti stradali Reato di spaccio Avvocato per arresto Traffico di droga Studio legale penale
Procurato allarme presso l'Autorità – Il soggetto che, pronunciando disastri, incidenti o rischi inesistenti, genera allarme presso l'autorità, o presso istituti o soggetti che espletano una prestazione pubblica, è sottoposto alla reclusione fino a sei mesi o alla sanzione da lire ventimila a un milione.
Disturbo delle occupazioni o del riposo dei soggetti – La persona che, attraverso schiamazzi o rumori, ossia servendosi di strumenti sonori o di segnali acustici, ossia suscitando o non ostacolando strepiti di animali, causa disturbo alle regolari occupazioni quotidiane, ossia agli spettacoli, ai ritrovi o alle manifestazioni pubbliche, è sottoposto alla reclusione fino a tre mesi o alla sanzione fino a lire seicentomila. Si prevede la sanzione da lire duecentomila a un milione a chi svolge un’attività particolarmente rumorosa contro le prescrizioni della legge o le disposizioni dell'Autorità.
Avvocato penalista Detenzione Arresto Incidente stradale Detenzione Difesa penale detenuti
Molestia o disturbo a soggetti – La persona che, in luogo esposto al pubblico, ossia tramite telefono, atteggiamenti petulanti o altra biasimevole motivazione, cagiona a qualcuno molestia o disturbo è sottoposto alla reclusione fino a sei mesi o alla sanzione fino a lire un milione.
Studio legale penale sanzioni penali Traffico di stupefacenti Reati penali Difesa penale detenuti
Abuso della credulità popolare – Il soggetto che, in maniera pubblica cerca con qualunque atto di imposizione, pure gratuito, di abusare della credenza popolare è sottoposto, se l’evento cagiona turbamento alla serenità pubblica, alla reclusione fino a tre mesi o alla sanzione fino a lire due milioni.
Reato di riciclaggio Arresto
DELLE CONTRAVVENZIONI RIGUARDANTI IL CONTROLLO SUI MEZZI DI PUBBLICITÀ
Attività abusiva della professione tipografica – Il soggetto che, senza alcun permesso da parte dell'Autorità, o senza tener presente le disposizioni della legge, svolge attività tipografica, litografica, fotografica, o una qualsiasi altra attività di stampa o di riproduzione meccanica o chimica in numerosi esemplari, è sottoposto alla reclusione fino a sei mesi o alla sanzione da lire sessantamila a un milione. Articolo eliminato dall'art. 13, D.Lgs. 11 luglio 1994, n. 480.
Sinistri stradali sanzioni penali Traffico di stupefacenti Reato di riciclaggio Studi legali