Avvocato Roma Reato di spaccio Incidente stradale Consulenza legale online

francia studio legale italiano

Avvocato Roma Reato di spaccio Incidente stradale Consulenza legale online

DELLE CONTRAVVENZIONI RIGUARDANTI LA PREVENZIONE DI INFORTUNI

NELLE INDUSTRIE O NELLA CUSTODIA DI MATERIE ESPLODENTI

Produzione o commercio illecito di materiali esplosivi – Il soggetto che, senza il permesso dell'Autorità o senza le dovute accortezze, produce o immette nello Stato, ossia custodisce in deposito o commercia o trasporta materiali esplosivi o sostanze per produrre i medesimi materiali, è sottoposto alla reclusione fino a diciotto mesi e alla sanzione fino a lire quattrocentottantamila.

Incidente stradale Consulenza legale online Incidenti stradali Pena Incidente stradale

Mancata denuncia di materiali esplosivi – Il soggetto che non denuncia all'Autorità di possedere materiali esplosivi di qualunque tipo, ossia sostanze infiammabili, pericolose per la loro qualità o quantità, è sottoposto alla reclusione fino a dodici mesi o alla sanzione fino a lire settecentoventimila.

belgio avvocato penalista

Traffico di droga Sinistri stradali Traffico di stupefacenti Spaccio di stupefacenti

Si applica la sanzione fino a lire quattrocentottantamila per il soggetto che, sapendo esservi delle sostanze esplosive in un luogo da lui abitato, non lo denuncia all'Autorità. In caso di violazione dell’autorizzazione concessa dall'Autorità, di consegnare, nelle scadenze previste, i materiali esplosivi, si applica la reclusione da tre mesi a tre anni o la sanzione da lire settantaduemila a un milione e duecentomila.

Riciclaggio di denaro Mandato di arresto europeo Avvocati penalisti Studi legali

Condizioni aggravanti - Le condanne per le sanzioni previste dai due articoli antecedenti prevedono un aumento se il reato è compiuto da uno dei soggetti per cui la legge non prevede l’autorizzazione, ossia nel caso in cui questa è stata revocata o non data.

Traffico di droga Narcotraffico Difesa penale detenuti Riciclaggio di denaro Arresto

Apertura illecita di luoghi di pubblico spettacolo o manifestazioni – Il soggetto che provvede ad aprire posti pubblici per spettacolo, trattenimento o ritrovo, senza tener presente le disposizioni dell'Autorità a difesa della integrità pubblica, è sottoposto alla reclusione fino a sei mesi e alla sanzione non inferiore a lire duecentomila.

portogallo studio legale italiano

Mandato di arresto europeo Sinistro stradale Consulenza legale online Arresto Narcotraffico

DELLE CONTRAVVENZIONI RIGUARDANTI LA PREVENZIONE DI TALUNE SPECIE DI REATI § 1: DELLE CONTRAVVENZIONI RIGUARDANTI LA TUTELA PREVENTIVA DEI SEGRETI

Accesso abusivo in luoghi, ove l'ingresso è proibito nell'interesse militare dello Stato – Il soggetto che fa ingresso nei suddetti luoghi vietati dalla legge, è sottoposto, se l’evento non rappresenta un reato ancora più grave, alla reclusione da tre mesi a un anno, ossia alla sanzione da lire centomila a seicentomila.

Assistenza legale detenuti Riciclaggio di denaro Pena Arresto Reato di riciclaggio

Pubblicazione dei dibattiti o delle decisioni segrete di una delle Camere – Il soggetto che, senza alcun permesso, diffonde tramite stampa, o con un altro degli strumenti previsti nell'articolo 662, pure in modo riassuntivo, il contenuto dei dibattiti o delle decisioni segrete, del Senato o della Camera dei deputati, è sottoposto, nel caso in cui l’evento non rappresenti reato ancora più grave, alla reclusione fino a trenta giorni o alla sanzione da lire centomila a cinquecentomila . Articolo così rimpiazzato dalla L. 24 novembre 1981, n. 689.

Consulenza legale online Narcotraffico Difesa penale detenuti Studio legale penale

avvocato reati fiscali riciclaggio napoli

Pubblicazione illecita di atti di una procedura penale Il soggetto che divulga, completamente o parzialmente, pure in maniera riassuntiva o per dare informazione, atti o documentazioni di una procedura penale, di cui venga proibita la diffusione per legge, è sottoposto alla reclusione fino a trenta giorni o alla sanzione da lire centomila a cinquecentomila .

Studi legali Avvocati penalisti Traffico di stupefacenti Studi legali

Articolo così rimpiazzato dalla L. 24 novembre 1981, n. 689.

Indebita diffusione di informazioni inerenti una procedura penale – Il soggetto che diffonde i nominativi dei giudici, indicando anche i voti individuali attribuiti dai medesimi nelle decisioni stabilite in una procedura penale, è sottoposto alla reclusione fino a quindici giorni o alla sanzione da lire cinquantamila a duecentomila . Articolo così rimpiazzato dalla L. 24 novembre 1981, n. 689.

Trasporto illegale denaro contante Mandato di arresto europeo Assistenza legale detenuti

DELLE CONTRAVVENZIONI RIGUARDANTI LA PREVENZIONE DELL'ALCOOLISMO E DEI DELITTI COMMESSI IN STATO DI UBRIACHEZZA

avvocato minacce

Produzione o traffico illecito di liquori o droghe, o di sostanze utilizzate per la loro fabbricazione – Il soggetto che, contro le disposizioni della legge, ossia senza tener conto dei divieti dell'autorità, produce o immette nello Stato droghe, liquori o altre sostanze alcooliche ossia possiede per la vendita o commercia droghe, è sottoposto alla reclusione fino ad un anno o alla sanzione da lire centomila a un milione .

Avvocati penalisti Traffico di stupefacenti Avvocati penalisti Trasporto illegale denaro contante

Alla medesima condanna è soggetto chi, senza tener presente i divieti della legge o dell'Autorità, produce o immette nello Stato sostanze utilizzate per la fabbricazione di liquori o droghe. Comma così rimpiazzato dall'art. 9, D.Lgs. 11 luglio 1994, n. 480.

Sinistri stradali Pena Assistenza legale detenuti Reati penali Estradizione Riciclaggio di denaro

Consumo di bevande alcooliche in tempo di vendita non permessa – Il soggetto acquista o fa uso, in un’attività pubblica, di bevande alcooliche fuori dai termini in cui ne è consentita la vendita, è sottoposto all’ammenda amministrativa fino a lire centomila. Sanzione così cambiata dall'art. 33, L. 24 novembre 1981, n. 689.

Narcotraffico Reato di spaccio Avvocati penalisti Avvocato penalista Reati penali Sinistri stradali