Avvocato penalista Malta Estradizione Trasporto illegale denaro contante Svizzera Inghilterra Stati Uniti Austria Belgio Danimarca Francia Germania Grecia Irlanda Italia Lituania Malta Paesi Bassi Olanda Polonia Portogallo Regno Unito Spagna Svezia Ungheria
Consulenza legale online Avvocato penalista Difesa penale detenuti Avvocati penalisti
Fornitura di farmaci pericolosi per la pubblica salute. Il soggetto che, con attività pure abusiva, fornisce medicinali e provvede alla loro somministrazione in maniera non corretta con qualità o quantità che non coincidono con le prescrizioni mediche, o differentemente da quella stabilita, è sottoposto all’arresto da sei mesi a due anni e alla sanzione da lire duecentomila a due milioni.
Arresto Difesa penale detenuti Avvocati penalisti Reati penali Estradizione
Confisca obbligatoria - In ipotesi di condanna per uno dei reati prescritti negli articoli 439, 440, 441 e 442, se dall’evento è stato cagionato il decesso o la ferita grave o gravissima di un soggetto, il sequestro delle cose specificate nel primo comma dell'articolo 240 è d’obbligo .
Mandato di arresto europeo Studio legale penale Reati penali Spaccio di droga Estradizione
Avvocato penalista Reato di riciclaggio Traffico di stupefacenti Difesa penale detenuti Pena Difesa penale detenuti Avvocato per arresto Sinistro stradale Reato di spaccio Mandato di arresto europeo Incidente stradale
Studi legali Difesa penale detenuti Avvocato penalista Assistenza legale detenuti sanzioni penali
L'iniziale articolo era stato cancellato dalla L. 22 dicembre 1975, n. 685. quello odierno è stato introdotto dal D.L. 18 giugno 1986, n. 282. 447 cancellato dalla L. 22 dicembre 1975, n. 685.
Condanne accessorie - La pena per uno dei reati previsti da tale sezione determina la pubblicazione del giudizio.
Avvocato penalista Difesa penale detenuti Consulenza legale online Avvocato per arresto
La pena per uno dei reati previsti dagli articoli 439, 440, 441 e 442 determina l'interdizione da cinque a dieci anni dalla attività, arte, industria, commercio o altra prestazione come pure l'interdizione dagli uffici direttivi dei soggetti giuridici e delle aziende per lo stesso tempo. La pena determina inoltre la pubblicazione del giudizio su almeno due giornali di stampo nazionale .
Riciclaggio di denaro sanzioni penali Mandato di arresto europeo Narcotraffico Sinistri stradali
Assistenza legale detenuti Milano Taranto Bari Trento Alessandria Firenze Brescia Forli Catanzaro Prato Pescara La Spezia Pesaro Reggio Calabria Ferrara Napoli Forli Piacenza Verona Bolzano Bolzano Sanremo Pesaro Palermo Vicenza
sanzioni penali Avvocato per arresto Detenzione Sinistri stradali Arresto Sinistro stradale
Reati colposi di danno – Il soggetto che causa per colpa un incendio, o un altro disastro previsto dal capo primo di questa sezione, è sottoposto all’arresto da uno a cinque anni.
La condanna si raddoppia se trattasi di disastro ferroviario o di naufragio o di sommersione di una imbarcazione destinata a trasportare soggetti o di caduta di un aeromobile destinato a trasportare soggetti.
Narcotraffico Detenzione Assistenza legale detenuti Reato di spaccio Traffico di droga
Reati colposi di pericolo – Il soggetto che, con un proprio atto omissivo, determina e rende persistente il pericolo di un disastro ferroviario, di un'inondazione, di un naufragio, o della sommersione di una imbarcazione o di un altro impianto nautico, è sottoposto all’arresto fino a due anni.
Mandato di arresto europeo Avvocati penalisti Sinistro stradale Sinistro stradale sanzioni penali
L’arresto non è meno di un anno se il responsabile ha violata una specifica ingiunzione dell'Autorità relativa alla rimozione del pericolo. Omissione colposa di tutele o difese contro disastri o infortuni lavorativi – Il soggetto che, per colpevolezza, tralascia la collocazione, ossia rimuove o rende inutilizzabili impianti o altri strumenti utilizzati per estinguere un incendio, o per garantire soccorso contro disastri o infortuni lavorativi, è sottoposto all’arresto fino a un anno o alla sanzione da lire duecentomila a un milione.
Traffico di droga sanzioni penali Studio legale penale Narcotraffico
Avvocato per arresto Parma Piacenza Reggio Emilia Sanremo Pescara Trieste Ferrara Pescara Napoli Cagliari Venezia Catania Brescia Brescia Padova Catania Siracusa Roma Ventimiglia Reggio Emilia Catanzaro Bergamo Roma Busto Arsizio Vicenza Treviso Pistoia Modena Novara Torino La Spezia Modena Trento Pesaro Pesaro Verona Reggio Calabria
Trasporto illegale denaro contante Spaccio di droga Reato di spaccio Avvocati penalisti
Reati colposi contro la salute pubblica – Il soggetto che compie, per colpevolezza, uno dei reati previsti dagli articoli 438 e 439 è sottoposto: 1) all’arresto da tre a dodici anni, nelle circostanze in cui le suddette prescrizioni prevedono la pena di morte ; all’arresto da uno a cinque anni, nelle circostanze in cui esse prevedono il carcere a vita; 3) all’arresto da sei mesi a tre anni, nell’ipotesi in cui l'articolo 439 prevede la condanna al carcere. Nel caso in cui sia compiuto per colpevolezza uno dei reati previsti dagli articoli 440, 441, 442, 443, 444 e 445 vengono adottate le rispettive condanne ivi previste diminuite da un terzo a un sesto. La pena di morte è stata eliminata e rimpiazzata con il carcere a vita.
Riciclaggio di denaro Traffico di droga Traffico di stupefacenti Reati penali Estradizione