Avvocato penalista Genova Assistenza legale detenuti Studio legale penale Bergamo Padova Reggio Emilia Messina Udine Treviso Reggio Emilia Livorno Ferrara Reggio Calabria Sassari Cesena Firenze Taranto Lucca Ferrara Como Forli Vicenza Messina Ventimiglia Terni Cesena Trieste Ventimiglia Venezia Messina Perugia Torino Arezzo Rimini Ravenna Ferrara Perugia Taranto Napoli
DEI DELITTI CONTRO LO STATO DI FAMIGLIA
Supposizione o soppressione di stato – Il soggetto che registra negli elenchi dello stato civile una nascita non vera è sottoposto all’arresto da tre a dieci anni. Alla medesima condanna è sottoposto chi, occultando un bambino appena nato, ne distrugge lo stato civile.
Riciclaggio di denaro Reato di spaccio Reato di riciclaggio Assistenza legale detenuti
Alterazione di stato – Il soggetto che, sostituendo un bambino appena nato, ne modifica lo stato civile è sottoposto all’arresto da tre a dieci anni. Viene applicato l’arresto da cinque a quindici anni al soggetto che, nella formare un certificato di nascita, modifica lo stato civile di un bambino appena nato, attraverso attestazioni mendaci o altre false dichiarazioni.
Studio legale penale Hannover Düsseldorf Essen Parigi Norimberga Düsseldorf Dublino Stoccarda Bruxelles Dortmund Cracovia Valencia Hannover Copenaghen Genova Stoccolma Stoccarda Lione Breslavia Budapest Riga Vilnius Siviglia Riga Lione Atene Madrid Roma Parigi Lipsia Lisbona Lipsia Paris Napoli Colonia Lipsia
Sinistri stradali Incidente stradale Consulenza legale online Avvocato penalista
Occultamento di stato di un bambino legittimo o naturale con relativo riconoscimento – Il soggetto che depone o presenta un bambino, già esistente negli elenchi dello stato civile come figlio legittimo o naturale con relativo riconoscimento, in una struttura per trovatelli o in altro posto di beneficenza, nascondendone lo stato, è sottoposto all’arresto da uno a cinque anni.
Traffico di stupefacenti Traffico di stupefacenti Sinistri stradali Traffico di stupefacenti
Condanna accessoria - La pena emessa contro il genitore per uno dei reati previsti da tale sezione comporta la perdita della potestà genitoriale o della difesa legale.
DEI DELITTI CONTRO L'ASSISTENZA FAMILIARE
Trasgressione dei doveri di assistenza familiare – Il soggetto che, lasciando la casa domestica, o tuttavia mantenendo un comportamento contrario all'ordine o alla morale familiare, non attiene ai doveri di assistenza che ineriscono la potestà genitoriale, la difesa legale, o le caratteristiche di consorte, è sottoposto al’arresto fino a un anno o alla sanzione da lire duecentomila a due milioni.
Avvocato penalista Austria Belgio Danimarca Francia Germania Grecia Irlanda Italia Lituania Malta Paesi Bassi Olanda Polonia Portogallo Regno Unito Spagna Svezia Ungheria Svizzera Inghilterra Stati Uniti
Narcotraffico Avvocato penalista Spaccio di droga sanzioni penali Reato di spaccio
Le suddette condanne vengono applicate insieme per colui che: 1) malversa o sperpera il patrimonio del figlio minorenne o del prediletto o del consorte; non provvede ai doveri di assistenza per i discendenti minorenni, ossia incapaci di svolgere attività lavorative, ai ascendenti o al consorte, il quale non sia diviso in maniera legale per sua colpa.
Spaccio di stupefacenti Avvocati penalisti Reato di riciclaggio Narcotraffico Studi legali
Il reato è perseguibile tramite querela del soggetto offeso tranne nelle circostanze prescritte dal numero 1 e, nel caso in cui il delitto viene compiuto nei riguardi dei minorenni, dal numero 2 dell’antecedente comma .
Le prescrizioni del suddetto articolo non vengono applicate se l’evento è ritenuto come illecito ancora più grave da un'altra normativa di legge. Comma immesso dalla L. 24 novembre 1981, n. 689.
Reati penali Incidenti stradali Reati penali Consulenza legale online Sinistri stradali
Consulenza legale online Verona Barletta Firenze Modena Udine Roma Messina Forli Arezzo Bari Parma Sassari Piacenza Vicenza Rimini Lecce Lucca Venezia Reggio Emilia Cesena Pisa Cesena Catania Ravenna Prato Roma Reggio Calabria Taranto Andria Roma Sassari Ventimiglia Pescara Ravenna Roma Trento Pesaro Lecce Foggia Ferrara Lucca
Abuso di strumenti di correzione o di disciplina – Il soggetto che abusa di strumenti correttivi o di disciplina cagionando danno a soggetto posto sotto la propria una persona autorità, o a lui affidata per motivi di cura, formazione, istruzione, controllo o custodia, ossia per l'espletamento di una attività o di un'arte, è sottoposto, se dall’evento proviene il rischio di una patologia fisica e mentale, all’arresto fino a sei mesi.
Spaccio di stupefacenti Reato di spaccio Reato di riciclaggio Avvocato per arresto
Se dall’evento proviene una ferita individuale, vengono adottate le condanne prescritte negli articoli 582 e 583, diminuite fino a un terzo; se ne cagiona il decesso, viene applicato l’arresto da tre a otto anni.
Maltrattamenti in famiglia o verso i ragazzi – Il soggetto che, al di fuori delle circostanze stabilite nell'articolo antecedente, maltratta un soggetto appartenente alla famiglia, o un minore di 14 anni, o un soggetto posto sotto la propria autorità, o a lui affidato per motivi di cura, formazione, istruzione, controllo o custodia, o per l'espletamento di una attività o di un'arte, è sottoposto all’arresto da uno a cinque anni.
Traffico di stupefacenti Reato di riciclaggio Spaccio di droga Avvocato per arresto
Se dall’evento proviene una ferita individuale grave, viene applicato l’arresto da quattro a otto anni; se ne proviene una ferita gravissima, l’arresto va da sette a quindici anni; se ne cagiona il decesso, l’arresto va da dodici a venti anni.
Incidenti stradali Pena Pena Incidente stradale Assistenza legale detenuti Reati penali Reato di spaccio Spaccio di droga Avvocato penalista Sinistri stradali Sinistri stradali Traffico di droga sanzioni penali Pena
Studio legale penale Sinistri stradali Detenzione Sinistri stradali Assistenza legale detenuti
Sottrazione consensuale di minori – IL soggetto che sottrae un minorenne di 14 anni, con il suo assenso, al genitore che esercita la potestà genitoriale, o al responsabile, ossia lo sottrae contro la volontà dello stesso genitore o responsabile, è sottoposto, tramite querela dello stesso, all’arresto fino a due anni.
Pena Mandato di arresto europeo Avvocato per arresto Reato di riciclaggio Difesa penale detenuti
Si prevede una diminuzione della condanna, se l’evento è compiuto per scopo di matrimonio; è previsto un aumento, se è compiuto per scopo di libidine. Vengono applicate le prescrizioni degli artt. 525 e 544.
Sottrazione di soggetti incapaci – Il soggetto che sottrae un minore di 14 anni, o un malato mentale, al genitore che ne esercita la patria potestà, al responsabile, o chi viene nominato per il suo controllo o per la sua custodia, ossia lo trattiene contro la volontà degli stessi, è sottoposto, tramite querela del genitore che ne esercita la potestà genitoriale, del responsabile o curatore, all’arresto da uno a tre anni.
Traffico di stupefacenti Mandato di arresto europeo Detenzione Incidente stradale
Alla medesima condanna è soggetto, tramite querela delle medesime persone, chi sottrae o trattiene un minore che abbia già 14 anni, senza il suo assenso, per scopo differente da quello di libidine o di matrimonio. Vengono applicate le prescrizioni degli artt. 525 e 544.
Avvocati penalisti Assistenza legale detenuti Studi legali Difesa penale detenuti Traffico di stupefacenti Trasporto illegale denaro contante Detenzione Mandato di arresto europeo Incidenti stradali Avvocato penalista Reato di spaccio Avvocato per arresto sanzioni penali Sinistri stradali Arresto
Traffico di stupefacenti sanzioni penali Incidente stradale Spaccio di stupefacenti Pena